Open/Close Menu

Il vincitore è….uvex 1

La scarpa antinfortunistica uvex 1 x-tended support ha vinto il premio German Design Award 2015

Dopo aver ricevuto il premio internazionale sul design, il “German Design Award 2015”, la scarpa antinfortunistiche uvex 1 x-tended support 8512 ha confermato, ancora una volta, la sua posizione sul podio. Dopo essersi aggiudicata il Red Dot Product Design Award 2013, il Focus Open 2013 in Argento e la nomination per il Design Award of the Republic of Germany 2014, questa vittoria è il segno più evidente che uvex è all’avanguardia nel design e dell’innovazione.

uvex 1, un concetto di scarpa antinfortunistica di successo

Con una combinazione ideale di comfort, innovazione tecnica e design sportive, la gamma di scarpe antinfortunistiche uvex 1 affascina i suoi utilizzatori.  Fin dalla sua  introduzione nel mercato nell’estate 2013, la linea uvex 1 è diventata una delle gamme di scarpe di sicurezza più di successo.

Leggerezza, elevate flessibilità e comfort eccezionale: per chi le indossa, queste sono le caratteristiche più importanti della scarpa uvex 1  x-tended support 8512. Il principio di leggerezza del suo design, la costruzione praticamente senza cuciture e il processo di produzione completamente nuovo, hanno stabilito nuovi parametri per il comfort, l’ergonomia e il design di una scarpa antinfortunistica. Alcuni modelli selezionati di questa gamma sono state premiate con la EU Ecolabels e ciò vuol dire che la linea uvex 1 soddisfa le richieste di una produzione sostenibile per l’ambiente.

Disponibili oggi anche in S1 P ed S3

A partire da Febbraio 2015, la linea uvex 1 si espande per includere prodotti di classe di protezione S1 P ed S3. Le caratteristiche peculiari di questi prodotti sono una intersuola metal-free anti-penetrazione e una protezione anti-sfregamento per proteggere la parte anteriore della scarpa.

German Design Award

Il premio German Design Award è il più importante premio internazionale assegnato dal German Design Council. Questo premio onora prodotti e progetti che si distinguono per il loro design, così come designers famosi ed emergent, riconosciuti per il loro ruolo distintivo all’interno del panorama Tedesco del design. L’obiettivo del premio the German Design Award è di scoprire, presentare e tendenze dal design unico. Giurie individuali per categorie separate selezionano e premiano le dieci creazioni migliori.

Il German Design Council è l’autorità tedesca che si occupa di brand e design. La sua missione è rappresentare ogni evento tedesco di design come sua priorità. Il Consiglio è stato fondato nel 1953 come fondazione su iniziativa del governo Tedesco e sin da allora ha supportato le attività tedesche che generano valore aggiunto nel campo del design. Inoltre, il German Design Council è diventato uno dei centri leader a livello internazionale nel campo della comunicazione e del brand management del design.

Il gruppo uvex

UVEX WINTER HOLDING GmbH & Co. KG riunisce sotto un unico marchio tre aziende attive a livello globale: uvex safety group, uvex sports group (con uvex sports e Alpina) e Filtral. Il gruppo uvex è rappresentato in 19 Paesi da 42 filiali, ma ha mantenuto in Germania la maggior parte della propria produzione. Due terzi della forza lavoro aziendale, 2225 addetti al 31 giugno 2014, si trova in Germania. uvex è un partner globale di importanti discipline sportive e fornisce l’equipaggiamento a molti atleti di alto livello. Alla base delle attività aziendali vi è il concetto  “proteggiamo le persone”. uvex sviluppa, produce e commercializza prodotti e servizi destinati alla sicurezza e alla protezione della persona sul luogo di lavoro e nel corso delle attività sportive e ricreative.