Tecnologie

Niente è più importante della sicurezza delle persone nel loro lavoro quotidiano! Per questo, noi di uvex perfezioniamo costantemente i nostri prodotti sulla base di tecnologie all'avanguardia. L'obiettivo: unire protezione, comfort e supporto in modo ottimale in ogni prodotto.

Zone elasticizzate

Le zone elasticizzate appositamente posizionate aumentano il raggio di azione, offrendo maggiore libertà di movimento, e migliorano la vestibilità. I materiali elasticizzati utilizzati sono pregiati ed estremamente stabili.

Le zone elasticizzate consentono movimenti fluidi con poco sforzo, poiché richiedono una forza dieci volte inferiore. Questo minore dispendio di forza favorisce un'elevata capacità di concentrazione ed efficienza prestazionale costante di chi li indossa per l'intera durata di utilizzo. Le conseguenze sono una notevole riduzione dello stress di chi li indossa e un minore rischio di incidenti sul lavoro.

banwear+

uvex banwear+ è un tessuto protettivo avanzato e permanentemente ignifugo, composto da cotone al 50%, poliestere al 49% e una componente di 1% di fibre antistatiche. Grazie alla componente bilanciata di cotone e fibre sintetiche, gli indumenti in banwear+ offrono resistenza alle abrasioni, stabilità dimensionale e tenuta del colore, nonché un comfort elevato. Il tessuto è traspirante e idrofilo (assorbe il sudore). La trama in raso conferisce a questi capi sofficità e morbidezza.

Il continuo processo di perfezionamento consente un trattamento delicato delle fibre di cotone. Il filato Nega-Stat® è composto da un nucleo in carbonio rivestito di poliestere e impedisce lo sviluppo di scintille infiammabili riducendo la creazione di elettricità statica.

banox+

uvex banox+ è un tessuto protettivo avanzato e permanentemente ignifugo realizzato al 100% in cotone. Il continuo processo di perfezionamento consente un trattamento delicato delle fibre di cotone. Il tessuto è traspirante e idrofilo (assorbe il sudore). La trama in raso conferisce a questi capi sofficità e morbidezza. Pregiati filati di cotone garantiscono una vestibilità gradevole e un maggiore comfort rispetto ai tradizionali tessuti ignifughi. 

Attraverso l'integrazione permanente dei componenti ignifughi nel nucleo di fibre aumenta sia la sicurezza che la redditività dell'abbigliamento protettivo.

Finiture antisporco

Uno speciale rivestimento impedisce la penetrazione dello sporco nelle fibre. In questo modo i materiali risultano estremamente facili da lavare, l'olio non può aderire e la polvere di grafite si distacca facilmente dal tessuto. Il risultato è una protezione duratura grazie a una visibilità ottimale.

Techno Plissee

Il Techno Plissee estremamente flessibile aumenta l'adattabilità del materiale, consentendo di estenderlo di circa quattro volte rispetto al suo stato naturale.

HYBRIDTEX®

Questa innovativa finitura si contraddistingue per due diverse proprietà integrate in un unico materiale: proprietà idrofile all'interno e idrofobe all'esterno.

  • Leggero e traspirante
  • Efficace trasferimento dell'umidità dall'interno verso l'esterno
  • Mantiene il corpo piacevolmente caldo e asciutto
  • Efficace protezione contro l'umidità e lo sporco
  • Resistente al lavaggio dall'esterno

SILVERPLUS®

Gli ioni di argento a effetto antimicrobico prevengono la proliferazione di batteri sul tessuto anche in presenza di umidità, assicurando così un alto livello di igiene e freschezza grazie a:

  • Sensazione di freschezza prolungata
  • Efficacia al 95% già nelle prime due ore
  • Contribuisce all'equilibrio naturale della flora cutanea
  • Resistenza al lavaggio

Materiale della giacca funzionale

  • Tecnologia double-face
  • Bielastico (estensibilità trasversale del 30% circa a 25 Newton)
  • Costituito da SILVERPLUS® e HYBRIDTEX®
  • Finiture (idrofobo/idrofilo)
  • Elasticità del materiale pari al 99%
  • Resistente all'abrasione grazie all'alto contenuto di poliammide

Composizione del materiale della tuta monouso uvex 3B classic

Il tessuto accoppiato di laminato di polipropilene e spunbond, estremamente leggero ed ermetico, rappresenta una barriera efficace contro numerosi liquidi chimici organici e inorganici. Grazie alla resistenza meccanica del materiale e alle cuciture saldate e nastrate, uvex 3B classic protegge persino se sottoposto alle sollecitazioni più gravose, senza pregiudicare il comfort.

Composizione del materiale della tuta monouso uvex 4B

Il laminato di polietilene microporoso non tessuto e impermeabile agli spruzzi delle tute monouso uvex 4B garantisce al contempo protezione e traspirabilità. Le cuciture incollate lo sigillano straordinariamente contro aerosol liquidi e particelle, mentre lo spunbond interno garantisce un comfort elevato e morbidezza.

Composizione del materiale della tuta monouso uvex 5/6

uvex 5/6 è costituito da un laminato di polietilene e spunbound con micropori ed estremamente leggero, che combinato con la parte posteriore in spunbound SMS offre un'elevata traspirabilità. Insieme alle cuciture bordate, questo garantisce un'elevata protezione contro spruzzi di liquido e particelle.

Composizione del materiale della tuta monouso uvex 5/6 climazone

uvex 5/6 climazone è costituito da un materiale SMS estremamente leggero, a pori aperti e traspirante, che grazie alla gestione del clima ottimizzata garantisce un comfort eccellente. Inoltre, questo offre una barriera efficace contro polveri e nebbie leggere, e protegge in modo affidabile chi lo indossa.

Composizione del materiale della tuta monouso uvex 5/6 FR

uvex 5/6 FR è costituito da un materiale SMS ignifugo, leggero, a pori aperti e traspirante, che protegge in misura limitata dalle scintille. Grazie alla sua barriera, offre inoltre a chi lo indossa una protezione affidabile contro polveri e nebbie leggere.

Condividi Stampa
uvex
SAFETY