Certificati

Facciamo testare regolarmente i nostri prodotti e le sostanze che li compongono da laboratori e istituti indipendenti per verificarne: Tolleranza cutanea. Assenza di sostanze nocive. E molto altro ancora. Una panoramica dei certificati rilasciati ai nostri prodotti.

Öko-Tex Standard 100

I tessuti testati in base ai criteri dell'Öko-Tex Standard 100 garantiscono l'assenza di quantità di sostanze che possono pregiudicare la salute delle persone. Solo i prodotti che soddisfano tali requisiti molto severi e che vengono sottoposti regolarmente ai controlli ottengono il certificato Öko-Tex. 

Tessuti certificati Öko-Tex di uvex

Poliestere riciclato

Negli ultimi anni, il riciclo delle bottiglie in PET ha raggiunto un livello talmente elevato, da consentire oggi la produzione di materiali funzionali provenienti dal poliestere riciclato con caratteristiche eccellenti, che colpiscono sia per lo straordinario comfort e la vestibilità, sia per l'elevata facilità di manutenzione. L'utilizzo di fibre riciclate della più alta qualità consente di ottenere prodotti intessuti di qualità, piacevoli al tatto, facilmente colorabili e lucenti che non differiscono da quelli prodotti con poliestere a base d'olio.

Cotone organico

A differenza del cotone tradizionale, il cotone prodotto organicamente utilizza principalmente diverse tipologie di vecchie piante che richiedono processi di irrigazione meno intensivi. Inoltre, non è consentito l'uso di pesticidi e fertilizzanti chimici.

I nostri modelli in cotone organico soddisfano i requisiti definiti dallo standard mondiale per i tessuti organici (GOTS): almeno il 95% del cotone utilizzato viene infatti prodotto in condizioni organiche controllate.

Tessuti certificati Organic-Cotton di uvex

uvex pure standard

I guanti protettivi soddisfano l'elevato standard uvex pure. Dermatologicamente testati. Ottima tolleranza cutanea. Senza sostanze pericolose per la salute.

I guanti protettivi sono inoltre privi di solventi, acceleranti e sostanze allergeniche. Questi offrono una protezione ottimale del prodotto.

Guanti uvex con pure standard

Öko-Tex® Standard 100

L'Öko-Tex® Standard 100 è un sistema di controllo e certificazione armonizzato a livello mondiale. Più il contatto di un prodotto con la pelle è intensivo, più elevati sono i requisiti che il prodotto deve soddisfare: Pertanto per i guanti protettivi vale la seconda classificazione più alta, la classe II. La prova non viene eseguita solo in base allo standard di legge, ma anche in base agli attuali sviluppi della ricerca. Pertanto, Öko-Tex® non stabilisce solo valori più severi per metalli pesanti come il cromo, il nichel o il mercurio, ma tiene conto ad esempio anche di coloranti cancerogeni o allergenici e dell'utilizzo di solventi come la formaldeide. Ogni anno i metodi di prova e gli elenchi delle sostanze nocive vengono adattati in base alle scoperte scientifiche.  

Guanti protettivi uvex testati e certificati
Guanti protettivi con sicurezza testata. Per te e per i tuoi collaboratori. Poiché tutto ciò che viene a contatto con la pelle deve soddisfare requisiti particolari, abbiamo fatto certificare i nostri guanti protettivi in maglia elastica delle serie uvex profi, uvex contact, uvex rubipor, uvex phynomic, uvex C300, uvex C500, uvex synexo Z200, uvex nk, uvex protector, uvex rubiflex, uvex rubiflex S, uvex profatrol e uvex profagrip in base ai severi criteri di prova della classe di prodotti II dell'Öko-Tex® Standard 100.

Guanti uvex con Öko-tex

proDERM

L'eccellente tolleranza cutanea di molti dei nostri guanti protettivi è dermatologicamente testata. I guanti protettivi dotati di questi sigilli sono stati testati clinicamente da proDERM Institut für Angewandte Dermatologische Forschung GmbH (istituto tedesco per la ricerca dermatologica applicata) (Amburgo, Germania).

Studi proDERM: 11.0356-02, 11.0482-11, 13.0202-02, 15.0188-02, 15.0219-11

Informazioni dettagliate su proDerm

Made in Germany

uvex è orgogliosa di sviluppare e produrre guanti di protezione in Germania. La nostra pluriennale esperienza tecnologica e come produttore garantisce servizi di protezione delle mani e guanti protettivi di prima classe per un ampio spettro d'impiego.

I guanti da lavoro uvex prodotti in Germania recano il marchio "Made in Germany".

Guanti uvex Made in Germany

Idoneità per l'uso alimentare

I guanti protettivi per il contatto con generi alimentari devono essere fabbricati in modo tale che in nessuna condizione normale o prevedibile questi trasmettano sostanze agli alimenti (migrazione), che possano mettere in pericolo la salute dell'uomo. La seguente panoramica fornisce un elenco dei guanti protettivi uvex adatti per l'uso con prodotti alimentari e mostra inoltre possibili campi d'impiego in modo dettagliato.

 acquoso pH > 4,5acido pH < 4,5alcolicograssosecco (non unge)
EsempiBevande non alcoliche, frutta, uova, verdure, crostaceiAceto, lievito, latte, yogurtVino, alcool, liquoreOlio di oliva (R1), burro e margarina (R2), pesce, formaggio e prodotti da forno (R3), carne e pollame (R4), sandwich e fritti (R5)Pane, riso, pasta, tè, spezie, legumi
uvex profi ergoSì (da R1 a R5)
uvex contact ergoSì (da R1 a R5)
uvex phynomic C3Sì (da R1 a R5)
uvex C5Sì (da R1 a R5)
uvex rubiflex (arancione)Sì (da R1 a R5)
uvex rubiflex S (blu/verde)Sì (da R1 a R5)
uvex profastrong NF 33Sì (da R2 a R5)
uvex u-fitSì (da R3 a R5)
uvex phynomic foamSì (R5)
uvex phynomic lite (w)Sì (da R1 a R5)
uvex unilite hermoNO
uvex u-fit strong N2000NOSì (da R3 a R5)
uvex u-fit liteNOSì (da R3 a R5)


Maggiori informazioni sui principi di prova sono disponibili su richiesta.

Guanti protettivi uvex per uso alimentare

uvex medicare

Le calzature antinfortunistiche uvex, con certificazione ortopedica, si basano sulle comprovate tecnologie uvex. Queste sono riconoscibili dal simbolo uvex medicare nelle descrizioni del prodotto. Tutte le soluzioni ortopediche speciali personalizzate vengono sviluppate dai nostri maestri calzolai ortopedici. La rete di aziende ortopediche specializzate certificate offre un servizio di adattamento personalizzato sul posto.

Le nostre soluzioni ortopediche speciali personalizzate sono certificate e sottoposte alla prova di omologazione dal Prüf- und Forschungsinstitut Pirmasens e. V. (PFI) e dal TÜV Rheinland e soddisfano le seguenti norme e standard:

  • DGUV 112-191/ÖNORM Z 1259: Soddisfa i requisiti delle regole elaborate delle associazioni di categoria per la sicurezza e la salute sul lavoro - DGUV 112-191 (Germania) e ÖNORM Z 1259 (Austria).<strong/><strong/>
  • Conformità alla norma ESD:La calzatura di sicurezza soddisfa i requisiti ESD in base alla norma EN 20345 o EN 61340-5-1. In molti luoghi di lavoro vi è la necessità di utilizzare calzature di sicurezza come parte di un sistema di scarica delle cariche elettrostatiche. Osservare le istruzioni d'uso del prodotto.

Maggiori informazioni in merito sono disponibili qui.

Calzature di sicurezza uvex con medicare

Condividi Stampa
uvex
SAFETY