Certificati

Facciamo testare regolarmente i nostri prodotti e le sostanze che li compongono da laboratori e istituti indipendenti per verificarne: Tolleranza cutanea. Assenza di sostanze nocive. E molto altro ancora.

proDERM

L'eccellente tolleranza cutanea di molti dei nostri guanti protettivi è dermatologicamente testata. I guanti protettivi dotati di questi sigilli sono stati testati clinicamente da proDERM Institut für Angewandte Dermatologische Forschung GmbH (istituto tedesco per la ricerca dermatologica applicata) (Amburgo, Germania).

Studi proDERM: 11.0356-02, 11.0482-11, 13.0202-02, 15.0188-02, 15.0219-11

I seguenti guanti protettivi uvex recano il sigillo di qualità proDERM "dermatologicamente testato":

uvex phynomic foam
uvex phynomic x-foam HV
uvex phynomic allround
uvex phynomic wet
uvex phynomic wet plus
uvex phynomic XG
uvex phynomic pro
uvex phynomic C3
uvex phynomic ESD
uvex phynomic C5
uvex phynomic lite
uvex phynomic lite w

Dal 1994 proDERM è sinonimo di professionalità e competenza scientifica. Il lavoro di ricerca dermatologica applicata è sia innovativo che scientificamente accurato. Queste caratteristiche, unite a un approccio di controllo stringente e a elevati requisiti minimi, che vanno oltre la prassi del settore, rendono il sigillo proDERM così prezioso. Questo sigillo è rivolto in modo mirato ai fabbricanti di prodotti pregiati, che non temono un controllo intensivo.

proDERM ha esaminato la tolleranza cutanea dei prodotti per la protezione delle mani in numerosi studi indipendenti tra loro. Il potenziale di irritazione dei prodotti è stato dapprima analizzato nell'ambito di 3 test dei cerotti x 24h su 32 soggetti e valutato dermatologicamente. In un secondo tentativo orientato all'uso i prodotti testati di 20 soggetti sono stati indossati per una durata di 2 settimane per 8 ore al giorno durante la loro attività lavorativa quotidiana. Infine, le aree cutanee sono state valutate da un medico.

In entrambi gli studi i prodotti hanno presentato un'ottima tolleranza cutanea, che a partire da ora viene certificata dal "sigillo di qualità proDERM".

Maggiori informazioni su proDERM

Guanti protettivi certificati proDERM di uvex

Condividi Stampa
uvex
SAFETY