Tecnologie

Niente è più importante della sicurezza delle persone nel loro lavoro quotidiano! Per questo, noi di uvex perfezioniamo costantemente i nostri prodotti sulla base di tecnologie all'avanguardia. L'obiettivo: unire protezione, comfort e supporto in modo ottimale in ogni prodotto.

Tecnologia Bamboo TwinFlex® di ultima generazione

I guanti di protezione al taglio uvex basati sulla tecnologia brevettata Bamboo TwinFlex® di ultima generazione fissano nuovi parametri in termini di protezione, comfort, flessibilità, tattilità e redditività. La classe comfort della protezione al taglio robusta e su misura contribuisce ad aumentare la sensazione di comodità, soprattutto nelle attività più complesse, poiché l'esclusiva combinazione di fibre naturali di bambù e fibre protettive high-tech assicura un comfort elevato e buone proprietà climatiche, con un'elevata azione protettiva. Perché solo i guanti protettivi che vengono indossati aiutano a evitare incidenti.

Livello di protezione al taglio C e D:

  • Robusto e confortevole
  • Bambù: materia prima ecologica e rinnovabile
  • Effetto rinfrescante
  • Forma ComfortFit

Funzione di protezione brevettata Bamboo TwinFlex®
Le fibre di vetro resistenti al taglio e la poliammide resistente all'abrasione garantiscono una protezione meccanica ottimale. La combinazione di fibre in acciaio e poliammide aumenta la protezione dal taglio fino al livello D.

Funzione comfort brevettata Bamboo TwinFlex®
Confortevole filato in morbido bambù per una sensazione vellutata e perfetta regolazione del clima, combinati con fibre HPPE resistenti agli agenti atmosferici per una maggiore resistenza alla lacerazione. La combinazione del filato di bambù con l'innovativa fibra di diamante DSM Dyneema® aumenta ulteriormente la resistenza allo strappo e al taglio.

La tecnologia Bamboo TwinFlex® Technology è un marchio registrato di UVEX SAFETY Gloves GmbH & Co. KG.
DSM Dyneema® Diamond è un marchio della Royal DSM N.V.

Xtra Grip

La uvex Xtra Grip Technology trattiene olio e umidità in modo affidabile. La struttura multistrato del rivestimento in nitrile consente di afferrare con sicurezza gli oggetti, garantendo al contempo un'elevata flessibilità e un'eccezionale sensibilità tattile e vestibilità. La struttura robusta assicura una lunga durata.

La uvex Xtra Grip Technology viene impiegata per guanti protettivi uvex selezionati per rischi meccanici o chimici ed è completamente "made in Germany".

uvex 3D-Ergo

La rivoluzionaria tecnologia 3D ergo si basa sulla forma della mano 3D ergo, generata anatomicamente, sul sistema di polimero a base d'acqua elastico e sul sottile rivestimento interno in maglia (15 gauge) di poliammide ed elastan. Il risultato: massima precisione fin sulla punta delle dita.

uvex ERGO

Sensazione tattile naturale a ogni applicazione! Questa è garantita dalla uvex ERGO Technology. Oltre all'eccellente uso di nuovi materiali di rivestimento interno, la forma perfetta e la vestibilità sono il risultato degli innovativi stampi Ergo piatti di recente sviluppo. Queste forme generate anatomicamente riproducono esattamente la mano e migliorano in modo duraturo la vestibilità e la flessibilità dei guanti protettivi uvex.

Gestione della temperatura della mano uvex climazone

uvex climazone funziona come una climatizzazione automatica propria del corpo: gli scostamenti dal clima comfort individuale vengono compensati e la temperatura corporea viene costantemente mantenuta su un livello piacevole. Il calore o l'umidità eccessivi vengono efficacemente eliminati e viene ridotta anche la sensazione di freddo. Nella protezione delle mani, la gestione del clima riveste un ruolo particolare. Con le sue 375 ghiandole sudoripare per centimetro quadro sulle superfici interne e circa 200 sul dorso, nelle mani risiede la maggior parte delle ghiandole del corpo umano. In caso di attività faticose, l'umidità prodotta deve essere assorbita o scaricata dal materiale.

Innovative tecnologie di rivestimento, materiali moderni e speciali tecnologie di ventilazione garantiscono qui un'alta qualità del prodotto e un'elevata sensazione di comodità. Questa attività respiratoria, principi costruttivi di ventilazione e un elevato accumulo di umidità del materiale creano qui un clima confortevole, che rende le mani asciutte e protette.

Guanti protettivi per l'utilizzo di touchscreen

Moderni processi e impianti produttivi computerizzati vengono sempre più comandati tramite monitor con display multitouch. Contemporaneamente, in questi ambienti di lavoro vige anche la necessità di indossare guanti protettivi. Pertanto, un guanto deve permettere il comando di display con gesti multitouch.

Abbiamo sviluppato e testato un sistema adatto e ottimizzato di prodotti appositamente ideati per l'utilizzo di touchscreen nel settore industriale per un'ampia gamma di campi d'impiego.

Condividi Stampa
uvex
SAFETY