Massima sicurezza e comoda vestibilità: sono questi i segni distintivi degli elmetti protettivi della serie pheos. Che sia nella versione casco per lavori forestali, per cantieri, come elmetto protettivo con visiera o come casco per alpinisti, gli elmetti protettivi pheos offrono una protezione di primo livello per le più diverse esigenze.

Le soluzioni per la protezione della testa della serie uvex pheos sono inoltre compatibili con altri componenti dei dispositivi di protezione. Ti occorre un elmetto protettivo per lavori forestali con griglia e protezione del collo, un casco da lavoro con lampadina, un elmetto protettivo con visiera o un casco da cantiere con protezione dell'udito? La serie pheos può essere combinata senza problemi con molti altri componenti dei propri dispositivi di protezione individuale (DPI) uvex safety (PSA) dei campi della protezione degli occhi, del collo e dell'udito.

Durante lo sviluppo delle soluzioni per la protezione della testa pheos è stata data grande importanza anche a una vestibilità aderente e sicura e al massimo comfort. Per tale motivo, la maggior parte degli elmetti protettivi pheos utilizza sottogola a quattro punti. Questi sono dotati di una bardatura tessile di sospensione a sei punti e possono essere regolati in modo variabile in larghezza mediante un sistema di regolazione graduale a rotella. Naturalmente, gli elmetti protettivi uvex pheos sono disponibili in molti colori diversi, per soddisfare tutti i gusti.

La protezione della testa della serie uvex pheos è conforme ai requisiti più elevati e alle norme vigenti. Tutti gli elmetti protettivi uvex pheos sono certificati in base alla norma EN 397 con la marcatura supplementare per temperature molto basse (-30 °C). Le soluzioni per la protezione della testa che soddisfano questa norma devono offrire soprattutto protezione contro "la caduta di oggetti e le relative conseguenze come lesioni al cervello e fratture craniche". La maggior parte degli elmetti pheos è inoltre adatta per la protezione contro gli spruzzi di metallo fuso (MM = "Molten Metal"). Maggiori informazioni sui requisiti della norma EN 397 per la protezione della testa sono reperibili nella nostra sezione "Know-how".

Inoltre, singoli elmetti pheos offrono ulteriori caratteristiche speciali per requisiti di protezione particolari

  • uvex pheos alpine - certificato come casco da alpinista secondo la norma EN 12492
  • uvex pheos E, E-WR e E-S-WR: certificati per lavori elettrici secondo la norma EN50365 (1000 V AC)
  • Casco forestale uvex pheos | Elmetto per lavori forestali: certificato per lavori forestali secondo le norme EN 166, EN 173, EN1731 e EN352-1

uvex pheos - Soluzioni per la protezione della testa per ogni situazione

Condividi Stampa
uvex
SAFETY