Plus X Award: sigillo di qualità per le calzature di sicurezza uvex 2

La linea di calzature di sicurezza uvex 2 si conferma nuovamente all'altezza del suo slogan "Pushing the Limits". La giuria del Plus X Award ha assegnato alla serie uvex 2 i sigilli di qualità per innovazione, alta qualità, design, funzionalità ed ergonomia. Per la terza volta consecutiva, una giuria specializzata indipendente premia il convincente concept di prodotto di uvex 2, unico nel mercato dei dispositivi di protezione individuale (DPI).

L'ergonomia sempre al primo posto

Al centro dello sviluppo del concept di uvex 2, nell'ambito del sistema di prodotto DPI uvex i-gonomics, vi era l'efficace supporto dell'apparato muscolo-scheletrico dell'utilizzatore durante il lavoro dal punto di vista ergonomico. La linea di calzature di sicurezza uvex 2 è sinonimo di estrema leggerezza, eccellenti proprietà di assorbimento degli urti e stabilità per il piede, nonché di uno straordinario comfort climatico anche in caso di utilizzo continuo.

La linea di calzature di sicurezza uvex 2, robuste ma al contempo dalla bella forma, è stata sviluppata per campi d'impiego medio-pesanti nei settori dell'energia, dei trasporti e della logistica, dell'industria chimica, dei servizi aeroportuali, dell'artigianato e dell'ingegneria civile. Le scarpe e gli stivali sono dotati di tomaie in microfibra high-tech (classe di protezione S2 SRC) o in pregiata pelle (classe di protezione S3 SRC) e di una suola in poliuretano Duo.

Altri riconoscimenti

Con i premi Plus X Award, le calzature di sicurezza uvex 2, dopo aver vinto un IF Gold Award 2016 e dopo il riconoscimento come "Special Mention 2016" del German Design Award, salgono nuovamente sul podio.

Sul Plus X Award

Con una giuria specializzata internazionale e indipendente costituita da membri di 25 settori, 23 partner strategici competenti e oltre 600 marchi internazionali partecipanti, il Plus X Award è oggi il premio per l'innovazione più importante al mondo per tecnologia, sport e lifestyle. Questo premio viene assegnato a tecnologie innovative, design esclusivi e a concetti di comando facili e intelligenti. Anche criteri come buone caratteristiche ergonomiche ed ecologiche dei prodotti, ampie funzionalità e l'impiego di materiali di alta qualità e la relativa lavorazione, portano a un prodotto sostenibile di lunga durata e vengono pertanto premiati. Il premio per l'innovazione è nato come progetto per la protezione e il rafforzamento del marchio e del commercio, così come per un migliore orientamento dell'utente finale, e nel 2016 è già arrivato alla sua tredicesima edizione.

Il Gruppo uvex

uvex group riunisce sotto un unico tetto tre società operanti a livello internazionale: uvex safety group, uvex sports group (uvex sports e Alpina) e Filtral group (Filtral e Primetta). Il Gruppo uvex è rappresentato in 22 Paesi con 48 filiali, tuttavia, buona parte della sua produzione è concentrata in Germania. Due terzi dei circa 2.600 collaboratori (dato aggiornato all'anno di esercizio 2016/17) lavora in Germania. uvex è partner globale dello sport internazionale di alto livello, nonché fornitore di equipaggiamenti di innumerevoli atleti di spicco. Per uvex, il motto "protecting people" è un compito e un dovere. Per questo uvex sviluppa, produce e distribuisce prodotti e servizi per la sicurezza e la protezione delle persone nei settori del lavoro, dello sport e il tempo libero.

Hai delle domande? Contatto stampa:

Thorsten Udet
UVEX SAFETY GROUP GmbH & Co. KG
Würzburger Str. 181-189
90766 Fürth
Germany

Telefono: +49 911 9736-1449
Fax: +49 911 9736-1302

Scopri di più ora sulla calzatura di sicurezza uvex 2:

Condividi Stampa
uvex
SAFETY