uvex avvia una partnership strategica con HexArmor®

28 ottobre 2016, Fürth - uvex safety group ha annunciato oggi l'acquisizione di una quota dell'azienda americana HexArmor®. Questo investimento strategico segna per uvex safety group il ritorno nell'emisfero occidentale e sul mercato americano.

Nel 1993 la uvex Winter Holding, società madre di uvex safety group, cedette la sua ditta americana insieme ai diritti sul marchio uvex nell'America settentrionale e meridionale. "Per questo siamo molto felici di poter nuovamente rientrare, dopo 20 anni, nel più grande mercato della protezione sul lavoro al mondo", afferma Michael Winter, socio gerente di uvex group. "La partnership strategica con HexArmor® offre pertanto una piattaforma ideale per poter mettere le nostre innovazioni a disposizione anche dei clienti dell'emisfero occidentale", aggiunge Stefan Brück, CEO di uvex safety group. Nel Nordamerica, HexArmor® è un partner affermato per la protezione sul lavoro in ambito industriale. "Il marchio HexArmor® è sinonimo di innovazione e prestazioni elevate nella protezione delle mani e offre a uvex safety group un'ottima base di partenza per l'intera America," spiega Stefan Brück. "Inoltre, i tassi di crescita degli ultimi 10 anni sono davvero impressionanti."

Steve VanErmen, Presidente e CEO di HexArmor®, condivide l'entusiasmo per la partnership: "uvex safety group è famosa in tutto il mondo per il suo ruolo leader nel mercato e le sue innovazioni nel settore della protezione sul lavoro. Da anni i clienti di HexArmor® ci chiedono soluzioni per la protezione delle mani, che vadano oltre le nostre tecnologie chiave per la resistenza al taglio, alla perforazione e agli urti", spiega VanErmen. "La partnership con uvex safety group consentirà a HexArmor® di ampliare le proprie competenze, così da poter offrire ai nostri clienti una vasta gamma di nuove soluzioni per la sicurezza e innovazioni. Inoltre, questa partnership apre anche nuove possibilità per i nostri collaboratori e ci mette nella condizione di proseguire e addirittura accelerare la nostra crescita."

Brück e VanErmen concordano sul fatto che vi siano molte interessanti possibilità di sinergie. "La nostra missione è proteggere le persone", spiega Stefan Brück. "Durante i 90 anni di storia di uvex, grazie alle nostre innovazioni ci siamo guadagnati un ruolo leader nel mercato. Il nostro obiettivo è quello di salire sempre sul gradino più alto del podio in tutto quello che facciamo, e la nostra collaborazione con HexArmor® non fa eccezione. Ci siamo promessi di puntare a un grande successo sul mercato nordamericano."

Nei prossimi mesi i clienti potranno contare su molte nuove offerte di prodotti, sia da parte di uvex safety group che da parte di HexArmor®. I prodotti leader di mercato di uvex safety group, tra i quali quelli per la protezione degli occhi, della testa e delle mani, saranno distribuiti in America nell'ambito di un piano in più fasi sotto il marchio HexArmor®, mentre i prodotti high-tech per la protezione delle mani, delle braccia e del corpo di HexArmor® saranno offerti da uvex safety group in determinati mercati dell'emisfero orientale.

Michael Winter (a destra), Managing Partner di uvex group e Stefan Brück (a sinistra), CEO di uvex safety group, sono felici di annunciare l'acquisizione di una quota importante di HexArmor®.

Informazioni su HexArmor®

Fondata nel 2004 con il nome Performance Fabrics, Inc. (HexArmor®), ha la sua sede a Grand Rapids, nel Michigan. Co-fondata da Steve VanErmen e Brent Lohrmann, la HexArmor® ha definito il mercato per quanto riguarda la resistenza al taglio, alle punture e alle ferite da ago ad alte prestazioni, ed è leader nel settore industriale per la protezione dagli impatti alle mani. HexArmor® conta oltre 150 dipendenti, che lavorano duramente ogni giorno per risolvere i difficili problemi della protezione delle mani per aziende leader nei settori petrolifero e del gas, delle costruzioni, energetico, del legname, della carta e della cellulosa, dei trasporti e in altri segmenti industriali.

I termini dell'accordo non sono stati resi noti.

Download (.zip)