uvex i-works: estetica gradevole, ma in sicurezza!

Protezione affidabile, comfort eccellente e un ampio spettro di possibilità d'impiego: gli occhiali uvex i-works coniugano ampie funzionalità e una scelta coerente dei materiali, con un look sportivo.

Gli occhi non sono solo il nostro organo sensoriale centrale, ma sono anche un fattore determinante della nostra forza lavoro. Per questo è fondamentale che vengano protetti efficacemente in condizioni di lavoro difficili o gravose.

Funzioni di protezione di vasta portata, comfort elevato e un ampio campo visivo: gli occhiali uvex i-works rappresentano un eccellente connubio di competenza tecnologica cresciuta negli anni, know-how applicativo da diversi settori ed efficienza accertata da numerosi test funzionali e controlli della qualità. In questo modo, gli sviluppatori di uvex sono riusciti a unire tutti i vantaggi che ci si aspetta per quanto concerne la dotazione di funzionalità e l'utilizzo di un occhiale protettivo attuale.

In quanto classico prodotto versatile, l'occhiale di sicurezza uvex i-works è pertanto adatto per una molteplicità di condizioni di lavoro e per i relativi requisiti differenti. Questo protegge infatti chi lo indossa ed è sottoposto a carichi elevati durante lavori di costruzione o processi produttivi, ma può essere utilizzato anche in modo affidabile nell'assistenza sanitaria, per lavori in laboratorio nell'industria farmaceutica o anche nel settore alimentare. La protezione UV 400 garantisce inoltre che le lenti assorbano i raggi UVA, B e C fino a una lunghezza d'onda di 400 nanometri e assicura così una protezione al 100% degli occhi dalle sollecitazioni dei raggi ultravioletti.

Il rivestimento uvex supravision excellence è sinonimo di funzioni di protezione complete anche in condizioni di lavoro difficili e offre un'elevata stabilità nei confronti degli influssi meccanici in combinazione con una superficie esterna estremamente resistente ai graffi e agli agenti chimici. Inoltre, il lato interno delle lenti mantiene le sue proprietà antiappannamento a lungo anche dopo ripetuti lavaggi e anche la durata di vita degli occhiali è generalmente lunga.

Altrettanto importante per l'utilizzo di occhiali protettivi sul luogo di lavoro è il comfort. Soprattutto in caso di utilizzo per periodi prolungati, è fondamentale che questi siano leggeri e che non generino punti di pressione dolorosi nelle zone sensibili del viso. Che questo non cambi per l'intera durata di un giorno lavorativo è garantito dalla duo component technology di uvex. Nel punto in cui appoggia l'occhiale, questo offre grazie all'impiego di materiali morbidi un comfort eccezionale, consentendo allo stesso tempo alle stanghette di aderire perfettamente senza scivolare.

Un altro importante punto a favore è rappresentato dal fatto che uvex i-works riesce a coniugare qualità standard e design sportivo. In fondo, anche chi lavora in condizioni difficili ha diritto a fare la sua bella figura sul luogo di lavoro!