Le calzature di sicurezza uvex 2 premiate come "Miglior prodotto 2017"

uvex amplia la linea di calzature di sicurezza uvex 2 con nuovi attraenti modelli nelle classi di protezione S1 P e S3, tra l'altro con solette in gomma VIBRAM®, e festeggia l'assegnazione del premio Plus X Award come "Miglior prodotto 2017" nella categoria Attrezzature. Così, per la terza volta consecutiva, una giuria specializzata indipendente premia il convincente concept di prodotto uvex 2, unico sul mercato dei dispositivi di protezione individuale (DPI) e che, fedele allo slogan "Winners at Work - uvex 2 - Pushing the Limits", fissa nuovi limiti per le calzature di sicurezza e copre numerosi campi d'impiego.

Nuova varietà di modelli e varianti di suole
La serie uvex 2 comprende quattro modelli con dorso in microfibra high-tech (stivale, scarpa bassa, scarpa bassa perforata e sandali) e due modelli con dorso in pelle pregiata (scarpa bassa e stivale) nella classe di protezione S1 P o S3. Ogni versione viene offerta sia con una suola in PU/PU, sia con una suola in gomma VIBRAM®. Tutti i modelli soddisfano le specifiche ESD e sono completamente privi di metallo.

L'ergonomia sempre al primo posto
Al centro dello sviluppo del concept di uvex 2, nell'ambito del sistema di prodotto DPI uvex i-gonomics, era stato posto il supporto ergonomico dell'apparato muscolo-scheletrico dell'utilizzatore durante il lavoro. La linea di calzature di sicurezza uvex 2 è sinonimo di leggerezza, eccellenti proprietà di assorbimento degli urti e stabilità per il piede, oltre che di uno straordinario comfort a livello di temperatura interna alla scarpa anche in caso di uso prolungato. Su richiesta, sono disponibili soluzioni adattate ortopedicamente in base alla norma DGUV 112-191 o ÖNORM Z 1259.  

Idoneità per numerosi campi d'impiego
La linea di calzature di sicurezza uvex 2, robuste ma al contempo dalla bella forma, è stata sviluppata per campi d'impiego medio-pesanti nei settori dell'energia, dei trasporti e della logistica, dell'industria chimica, dei servizi aeroportuali, della costruzione di macchinari, dell'artigianato e dell'ingegneria civile.

Altri riconoscimenti
Con i due premi Plus X Award 2017 e 2016, le calzature di sicurezza uvex 2, dopo aver vinto un IF Gold Award 2016 e dopo il riconoscimento come "Special Mention 2016" del German Design Award, salgono nuovamente sul podio e diventano le calzature di sicurezza più premiate sul mercato.

Qualche informazione sul Plus X Award
Con una giuria specializzata internazionale e indipendente costituita da membri di 25 settori, 23 partner strategici competenti e oltre 600 marchi internazionali partecipanti, il Plus X Award è oggi il premio per l'innovazione più importante al mondo per tecnologia, sport e lifestyle. Questo premio viene assegnato a tecnologie innovative, design esclusivi e a concetti di utilizzo semplici e intelligenti. Anche criteri come buone caratteristiche ergonomiche ed ecologiche dei prodotti, ampie funzionalità e l'impiego di materiali di alta qualità e la relativa lavorazione, portano a un prodotto sostenibile di lunga durata e vengono pertanto premiati. Il premio per l'innovazione è nato come progetto volto alla tutela e al rafforzamento del marchio e del commercio, così come a un migliore orientamento dell'utente finale; nel 2017, il premio è già arrivato alla sua quattordicesima edizione.

Il Gruppo uvex

uvex group riunisce sotto un unico tetto tre società operanti a livello internazionale: uvex safety group, uvex sports group (uvex sports e Alpina) e Filtral group (Filtral e Primetta). Il Gruppo uvex è rappresentato in 22 Paesi con 48 filiali, tuttavia, buona parte della sua produzione è concentrata in Germania. Due terzi dei circa 2.600 collaboratori (dato aggiornato all'anno di esercizio 2016/17) lavora in Germania. uvex è partner globale dello sport internazionale di alto livello, nonché fornitore di equipaggiamenti di innumerevoli atleti di spicco. Per uvex, il motto "protecting people" è un compito e un dovere. Per questo uvex sviluppa, produce e distribuisce prodotti e servizi per la sicurezza e la protezione delle persone nei settori del lavoro, dello sport e il tempo libero.

Hai delle domande? Contatto:

Thorsten Udet
UVEX SAFETY GROUP GmbH & Co. KG
Würzburger Str. 181-189
90766 Fürth
Germany

Telefono: +49 911 9736-1449
Fax: +49 911 9736-1302