uvex distribuisce i prodotti per la protezione delle mani di HexArmor® in Europa

Nell'ottobre 2016, uvex safety group ha acquisito una partecipazione nell'azienda americana HexArmor®, per riaffermarsi sul mercato nordamericano con prodotti per la protezione sul lavoro. Ora inizia anche una collaborazione in Europa, dove uvex safety group venderà e commercializzerà i prodotti per la sicurezza di HexArmor.

"Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti una tecnologia leader nel settore, in grado di proteggerli da tagli, punture e ferite da aghi", annuncia Franz Keller, Direttore di uvex safety gloves a Lüneburg. "HexArmor® gode di grande fama nel settore dei DPI nel Nordamerica ed è fornitore leader di tecnologie innovative per la protezione sul lavoro. Integrando il know-how e i prodotti di HexAmor® nella nostra vasta gamma di DPI uvex e combinandoli con i nostri prodotti, saremo in grado di rispondere ancora meglio alle esigenze dei nostri clienti e di offrire soluzioni su misura per garantire una maggiore sicurezza sul lavoro."

Da oltre 15 anni, HexArmor® è fornitore leader nel mercato del Nordamerica di soluzioni per la sicurezza. Una caratteristica tipica dei suoi prodotti leader nel settore è l'impiego del materiale SuperFabric®. SuperFabric® è una tecnologia che offre una protezione esclusiva dalle lesioni, un perfetto equilibrio tra comfort e mobilità delle dita e un'elevata protezione antitaglio. Oltre all'eccellente resistenza al taglio, HexArmor® è riuscita a fissare parametri completamente nuovi in fatto di protezione dalle ferite da ago, resistenza all'abrasione e protezione dagli urti.

"La collaborazione con uvex ci offre la possibilità di ampliare la nostra tecnologia in questo mercato. In questo modo compiamo un grande passo in direzione del nostro obiettivo di proteggere ogni giorno dalle lesioni tutti i lavoratori con i nostri prodotti", spiega Steve VanErmen, Presidente di HexArmor®. "uvex ha conquistato una posizione significativa in Europa per l'abbigliamento e i dispositivi di protezione, e noi siamo felici di poter in futuro allineare fra loro i nostri obiettivi commerciali e unire le nostre risorse per offrire ai clienti l'intera gamma di soluzioni per la sicurezza."

SuperFabric® è un marchio registrato di HDM Inc.

Su HexArmor®
Azienda con sede a Grand Rapids, nel Michigan (USA), fondata nel 2004. L'azienda HexArmor®, cofondata da Steve VanErmen e Brent Lohrmann, si è affermata come leader nel mercato dei prodotti con resistenza al taglio, alla perforazione e agli urti della classe ad alte prestazioni. Inoltre, è leader nel settore della protezione delle mani. HexArmor® conta oltre 150 dipendenti, che ogni giorno lavorano duramente per risolvere complessi problemi di protezione delle mani per aziende leader nei settori petrolifero e del gas, edile, energetico, del legno, della cellulosa e della carta, dei trasporti e in altri settori industriali.