uvex i-gonomics: occhiali a mascherina uvex pheos cx2 sonic

Grazie al loro design compatto e al peso ridotto, gli uvex pheos cx2 sonic sono il prodotto ideale per moltissimi campi d'impiego. Inoltre, questi occhiali a mascherina funzionali offrono un eccellente comfort e, grazie alla tecnologia di rivestimento uvex supravision, una visuale sempre chiara anche in condizioni climatiche estreme.

Con un peso di soli 34 grammi, gli uvex pheos cx2 sonic sono gli occhiali a mascherina più leggeri della gamma uvex! Questi offrono una protezione completa grazie a un componente morbido adattabile in modo flessibile. La tecnologia uvex duo component e la struttura per naso e fronte modellata direttamente sulla lente garantiscono una portabilità perfetta. L'X-tended Eyeshield, già collaudato negli occhiali con stanghette uvex pheos cx2, assicura una copertura completa dell'occhio.

Grazie al loro design compatto, questi occhiali sono perfettamente combinabili con elmetti, protezioni delle vie respiratorie e dispositivi di protezione dell'udito. Inoltre, grazie al rivestimento uvex supravision extreme, le lenti mantengono le loro proprietà antigraffio esternamente e antiappannamento internamente. Infine, le lenti presentano un'elevata resistenza meccanica e resistono a un impatto a 120 metri al secondo (marcatura B).

uvex i-gonomics: l'innovazione che facilita il lavoro
uvex pheos cx2 sonic è parte integrante dell'innovativo sistema di prodotto uvex i-gonomics, che coniuga caratteristiche di sicurezza rilevanti ed eccellenti proprietà ergonomiche, rendendole scientificamente misurabili. uvex i-gonomics comprende prodotti sviluppati in base a scoperte nel campo dell'ergonomia. Per poter controllare e confrontare il comfort e la vestibilità dei diversi prodotti, uvex ha introdotto il cosiddetto "indice di sollievo".  

Questo indice si compone di tre fattori di valutazione, la cui media determina il cosiddetto "fattore di sollievo" di un prodotto. Questo consente a uvex di realizzare la massima comparabilità, anche fra tipi di prodotti differenti e fra prodotti di fabbricanti diversi. Il sollievo viene misurato in tre diverse categorie: "force" (forza), "weight" (peso) e "clima" (comfort climatico). Naturalmente, uvex tiene conto delle diverse caratteristiche di base dei vari tipi di prodotti; analogamente variano anche le procedure di test all'interno delle categorie di misurazione.

Il Gruppo uvex

uvex group riunisce sotto un unico tetto tre società operanti a livello internazionale: uvex safety group, uvex sports group (uvex sports e Alpina) e Filtral group (Filtral e Primetta). Il Gruppo uvex è rappresentato in 22 Paesi con 48 filiali, tuttavia, buona parte della sua produzione è concentrata in Germania. Due terzi dei circa 2.600 collaboratori (dato aggiornato all'anno di esercizio 2016/17) lavora in Germania. uvex è partner globale dello sport internazionale di alto livello, nonché fornitore di equipaggiamenti di innumerevoli atleti di spicco. Per uvex, il motto "protecting people" è un compito e un dovere. Per questo uvex sviluppa, produce e distribuisce prodotti e servizi per la sicurezza e la protezione delle persone nei settori del lavoro, dello sport e il tempo libero.

Hai delle domande? Contatto:

Thorsten Udet
UVEX SAFETY GROUP GmbH & Co. KG
Würzburger Str. 181-189
90766 Fürth
Germany

Telefono: +49 911 9736-1449
Fax: +49 911 9736-1302