uvex i-gonomics: uvex 1 sport. Puro atletismo, in piena moda

Il design sportivo incontra la funzionalità più sofisticata. Le calzature di sicurezza uvex sport 1 si distinguono grazie al look giovane e alla moda e per il comfort di primo livello. Ciò è dovuto al peso ridotto, ai materiali high-tech ottimizzati per garantire un clima ideale e alla suola flessibile dal design ergonomico in poliuretano a doppio strato. Essendo parte del sistema di prodotto uvex i-gonomics, queste contribuiscono sensibilmente ad aumentare il comfort durante il lavoro e non solo.

Ampia dotazione
Le calzature di sicurezza uvex 1 sport nella classe di protezione S1 o S3, praticamente prive di cuciture e basate su un concept di nuovo sviluppo, convincono anche grazie a un'ampia dotazione. Queste soddisfano i requisiti ESD e sono adatte anche per soggetti allergici al cromo, in quanto realizzate con materiali sintetici. La suola in poliuretano è resistente all'abrasione e convince grazie a eccellenti valori di resistenza allo scivolamento (marcatura SRC). Il puntale senza metallo xenova® e l'inserto antiperforazione non metallico (versione S3) offrono sicurezza ai massimi livelli. Inoltre, le calzature di sicurezza uvex 1 sport sono prive di sostanze che contrastano l'aderenza della vernice. Le misure da 35 a 40 vengono prodotte mediante una sagoma speciale da donna. Il plantare comfort intercambiabile offre un assorbimento degli urti su avampiede e tallone. Su richiesta, per le calzature di sicurezza uvex 1 sport sono disponibili soluzioni adattate ortopedicamente conformi alla norma DGUV 112-191 o ÖNORM Z 1259.

uvex i-gonomics: protezione dei piedi innovativa. Comodità sensibilmente migliore.
uvex i-gonomics è sinonimo di massima funzionalità e comfort di primo livello: questo innovativo sistema di prodotto si adatta perfettamente alla fisionomia umana e si distingue grazie all'eccellente ammortizzazione, a un peso ridotto e alle proprietà climatiche ottimali. Camminare e stare in piedi con le scarpe antinfortunistiche è molto più piacevole e non ha conseguenze anche per un'intera giornata di lavoro. Le uvex 1 sport raggiungono uno straordinario indice di sollievo uvex i-gonomics di 4,3. Questo grazie al ridotto peso di 475 grammi (S1 SRC, misura 42), alla loro elevata flessibilità (ridotta rigidità) e a una buona traspirabilità.