uvex high-fit u-cut: protezione dell'udito personalizzata di classe superiore

Da anni, la sordità da rumore è fra le principali malattie professionali riconosciute. Questo disturbo sorge quasi sempre in modo molto lento e senza causare dolori. Il pericolo per l'udito e la necessità di proteggerlo vengono spesso riconosciuti troppo tardi. Solo chi soffre di sordità sa quanto è importante possedere un buon udito. Per uvex, proteggerlo e preservarlo ha la massima priorità.

L'accettazione e il comfort di un dispositivo di protezione è determinante per una protezione dell'udito di successo. I prodotti che esercitano una pressione eccessiva o che non si adattano in modo ottimale causano spesso il rifiuto del dispositivo di protezione. Il dispositivo di protezione auricolare uvex u-cut HC migliora notevolmente il comfort grazie al nuovo design e offre una percezione del suono ottimizzata, senza trascurare l'isolamento. Il dispositivo è adesso ancora più leggero e flessibile grazie alla cavità nell'area del canale uditivo. Il volume residuo nel canale uditivo è stato significativamente aumentato.

Tutto ciò porta a un comfort senza precedenti con le stesse prestazioni di isolamento. Il dispositivo di protezione dell'udito uvex high-fit u-cut è disponibile in due varianti, sempre in base alla modellatura individuale. Questo è disponibile nel formato a mezza conca (o semiconca) o a conca piena. Entrambe le versioni sono realizzate in morbido silicone con una tolleranza cutanea testata. Grazie alla rimozione di materiale nell'area del canale uditivo dell'auricolare, offre la massima flessibilità e può quindi seguire tutti i movimenti della mascella. Grazie allo speciale design, questi auricolari sono più morbidi, più leggeri e più flessibili nella zona del canale uditivo e nell'orecchio esterno, offrendo il massimo livello di comfort durante l'uso. Entrambe le varianti sono dotate di un nanorivestimento antibatterico. Grazie a una foratura capillare, non si crea alcuna pressione né una sensazione di isolamento. I dispositivi di protezione auricolare uvex high-fit sono dotati di un filtro che può essere scelto in base al livello di rumorosità presente nel luogo di lavoro. Tutti i prodotti e i relativi valori di isolamento sono testati e certificati in base alla norma EN 352-2. I dispositivi di protezione auricolare uvex high-fit u-cut sono adatti per tutti i campi d'impiego con un elevato sviluppo di calore e per le persone con orecchie sensibili alle variazioni di pressione.

uvex i-gonomics: l'innovazione che facilita il lavoro
Il dispositivo di protezione auricolare uvex high-fit u-cut è parte integrante dell'innovativo sistema di prodotto uvex i-gonomics, che coniuga caratteristiche di sicurezza rilevanti ed eccellenti proprietà ergonomiche, rendendole scientificamente misurabili. uvex i-gonomics comprende prodotti sviluppati in base a scoperte nel campo dell'ergonomia. Per poter controllare e confrontare il comfort e la vestibilità dei diversi prodotti, uvex ha introdotto il cosiddetto "indice di sollievo". Questo indice si compone di tre fattori di valutazione, la cui media determina il cosiddetto "fattore di sollievo" di un prodotto. Questo consente a uvex di realizzare la massima comparabilità, anche fra tipi di prodotti differenti e fra prodotti di fabbricanti diversi. Il sollievo viene misurato in tre diverse categorie: "force" (forza), "weight" (peso) e "clima" (comfort climatico). Naturalmente, uvex tiene conto delle diverse caratteristiche di base dei vari tipi di prodotti; analogamente, variano anche le procedure di test all'interno delle categorie di misurazione.

Il Gruppo uvex

uvex group riunisce sotto un unico tetto tre società operanti a livello internazionale: uvex safety group, uvex sports group (uvex sports e Alpina) e Filtral group (Filtral e Primetta). Il Gruppo uvex è rappresentato in 22 Paesi con 48 filiali, tuttavia, buona parte della sua produzione è concentrata in Germania. Due terzi dei circa 2.600 collaboratori (dato aggiornato all'anno di esercizio 2016/17) lavora in Germania. uvex è partner globale dello sport internazionale di alto livello, nonché fornitore di equipaggiamenti di innumerevoli atleti di spicco. Per uvex, il motto "protecting people" è un compito e un dovere. Per questo uvex sviluppa, produce e distribuisce prodotti e servizi per la sicurezza e la protezione delle persone nei settori del lavoro, dello sport e il tempo libero.

Hai delle domande? Contatto:

Thorsten Udet
UVEX SAFETY GROUP GmbH & Co. KG
Würzburger Str. 181-189
90766 Fürth
Germany

Telefono: +49 911 9736-1449
Fax: +49 911 9736-1302