uvex i-gonomics: uvex perfexxion. Il primo elmetto multinorma per possibilità d'impiego variabili

L'elmetto multinorma uvex perfexxion assicura la massima funzionalità con un comfort di altissimo livello: questo innovativo sistema di prodotto si adatta perfettamente alla fisionomia umana e si distingue grazie a un peso ridotto e proprietà climatiche ottimali. L'elmetto è molto più comodo da indossare, così ogni team è sempre protetto al meglio ed efficiente al 100%.

L'elmetto protettivo funzionale uvex perfexxion è particolarmente versatile: può essere infatti utilizzato secondo la norma sia come elmetto industriale, che come casco per alpinismo o per ciclismo. Questo è particolarmente adatto per l'impiego in stabilimenti industriali dotati di biciclette, per lavori in quota, nei giacimenti minerari e nell'industria mineraria, o per il soccorso in quota e in mare.

Le sei aperture di aerazione variabili assicurano una circolazione dell'aria ottimale in qualunque momento, mentre la sua vestibilità ergonomica perfetta è garantita da una regolazione continua della larghezza e dell'altezza. La sua imbottitura interna e la rete interna a nido d'ape offrono ulteriore comfort.

uvex perfexxion è l'elmetto ideale per tutte le aziende industriali, nelle quali i collaboratori sono costretti a portare con sé più caschi a causa delle attività da svolgere e dei campi d'impiego sempre diversi. Il meccanismo di fissaggio utilizzato lo rende molto versatile. Che sia nel traffico di biciclette interno alla fabbrica o al successivo ingresso nei capannoni con obbligo di casco oppure durante l'esecuzione di lavori differenti a terra e in quota, come ad esempio nel caso dei ponteggiatori. Con uvex perfexxion, i tuoi collaboratori saranno protetti al meglio in ogni situazione e non dovranno più preoccuparsi di perdere la protezione necessaria in caso di continuo cambio dei compiti e delle attività da svolgere.

uvex i-gonomics: l'innovazione che facilita il lavoro
uvex perfexxion è parte integrante dell'innovativo sistema di prodotto uvex i-gonomics, che coniuga caratteristiche di sicurezza rilevanti ed eccellenti proprietà ergonomiche, rendendole scientificamente misurabili. uvex i-gonomics comprende prodotti sviluppati prevalentemente in base a scoperte nel campo dell'ergonomia. Per poter controllare e confrontare il comfort e la vestibilità dei diversi prodotti, uvex ha introdotto il cosiddetto "indice di sollievo".

Questo indice si compone di tre fattori di valutazione, la cui media determina il cosiddetto "fattore di sollievo" di un prodotto. Questo consente a uvex di realizzare la massima comparabilità, anche fra tipi di prodotti differenti e fra prodotti di fabbricanti diversi. Il sollievo viene misurato in tre diverse categorie: "force" (forza), "weight" (peso) e "clima" (comfort climatico). Naturalmente, uvex tiene conto delle diverse caratteristiche di base dei vari tipi di prodotti; analogamente, variano anche le procedure di test all'interno delle categorie di misurazione.

Il Gruppo uvex

uvex group riunisce sotto un unico tetto tre società operanti a livello internazionale: uvex safety group, uvex sports group (uvex sports e Alpina) e Filtral group (Filtral e Primetta). Il Gruppo uvex è rappresentato in 22 Paesi con 48 filiali, tuttavia, buona parte della sua produzione è concentrata in Germania. Due terzi dei circa 2.600 collaboratori (dato aggiornato all'anno di esercizio 2016/17) lavora in Germania. uvex è partner globale dello sport internazionale di alto livello, nonché fornitore di equipaggiamenti di innumerevoli atleti di spicco. Per uvex, il motto "protecting people" è un compito e un dovere. Per questo uvex sviluppa, produce e distribuisce prodotti e servizi per la sicurezza e la protezione delle persone nei settori del lavoro, dello sport e il tempo libero.

Hai delle domande? Contatto:

Thorsten Udet
UVEX SAFETY GROUP GmbH & Co. KG
Würzburger Str. 181-189
90766 Fürth
Germany

Telefono: +49 911 9736-1449
Fax: +49 911 9736-1302