uvex profisystem construction

Le sfide dell'industria edile sono molteplici: dai lavori preparatori in cantiere alle costruzioni in quota e sotto il livello del suolo, fino alla costruzione di edifici e alle opere di finitura interne. Ogni progetto dipende dalla perfetta interazione dei singoli artigiani, così come da quella dei dispositivi di protezione scelti. Alla fiera A+A 2017, uvex safety group ha presentato per la prima volta un sistema di prodotti DPI completo appositamente per il settore edile.

uvex ha sviluppato e selezionato oltre 150 prodotti DPI innovativi, orientati ai particolari requisiti del settore delle costruzioni e capaci di proteggere i lavoratori in modo affidabile. Con oltre 12 categorie di prodotti, uvex profisystem construction copre tutte le applicazioni in modo ottimale.

uvex profisystem construction è stato sviluppato per le seguenti applicazioni:

  • Costruzione di strade
  • Costruzione di fognature/condutture
  • Installazioni idrauliche, di climatizzazione e riscaldamento
  • Lavori di muratura, lavorazione di pietra e marmo, realizzazione di selciati
  • Lavori di demolizione/smontaggio
  • Costruzione di ponti, gallerie e viadotti
  • Installazioni elettriche
  • Realizzazione di opere in cemento e stuccatura
  • Guida di macchine edili
  • Posa di pavimenti/piastrelle
  • Lavori di pittura/tappezzeria
  • Serramenti per il settore edile

Rumorosità eccessiva? Scintille pericolose? Siti contaminati tossici? uvex ha la soluzione giusta per ogni applicazione e protegge i lavoratori in modo professionale dalla testa ai piedi, con prodotti che si contraddistinguono per tecnologie innovative, straordinaria qualità e design contemporaneo.

 

Esempi di prodotti:

Elmetti protettivi sicuri come compagni irrinunciabili in ogni cantiere: mediante una clip integrata è possibile montare direttamente sull'uvex pheos IES Helm un occhiale protettivo uvex pheos. In questo modo l'occhiale resta fisso dove deve e all'occorrenza può essere riposto anche nell'elmetto.

Occhiali protettivi innovativi per tutti i lavori nell'industria edile: gli uvex pheos cx2 proteggono in modo affidabile dalla polvere prodotta da lavori di costruzione e sono particolarmente comodi anche in caso di utilizzo prolungato grazie all'ergonomico Eyeshield.

Guanti protettivi flessibili, per garantire al tuo team una presa sicura: uvex phynomic XG calza come una "seconda pelle" e grazie all'innovativo rivestimento offre una presa più sicura durante la manipolazione di pezzi oleosi.

Protezione dell'udito affidabile contro forti rumori di costruzione: uvex K4 offre un comfort eccezionale grazie ai suoi cuscinetti extramorbidi, mentre il suo appariscente design Hi-Viz assicura una maggiore visibilità.

Calzature di sicurezza robuste come solide "fondamenta" per il tuo team di costruzione: le uvex 2 con puntale senza metallo di ultima generazione offrono, grazie al peso ridotto e all'elevata flessibilità, il massimo comfort.

Il tuo team non passerà inosservato in alcun cantiere: la giacca softshell uvex protection active flash altamente resistente all'acqua dispone di un sistema di illuminazione distribuita a batteria, che offre una maggiore sicurezza in condizioni di scarsa visibilità.

Oltre ai prodotti, uvex offre nell'ambito del profisystem construction una vasta gamma di servizi di assistenza. Oltre alla valutazione dell'applicazione in situ, sono disponibili anche strumenti di consulenza automatici come l'uvex Chemical Expert System per guanti protettivi. uvex offre inoltre la personalizzazione dei prodotti della gamma di occhiali protettivi, protezioni della testa e abbigliamento protettivo. Per scopi di formazione e aggiornamento, alla uvex academy di Fürth sono disponibili seminari in-house personalizzati per il cliente ed eventi specifici per i diversi settori.

Il Gruppo uvex

uvex group riunisce sotto un unico tetto tre società operanti a livello internazionale: uvex safety group, uvex sports group (uvex sports e Alpina) e Filtral group (Filtral e Primetta). Il Gruppo uvex è rappresentato in 22 Paesi con 48 filiali, tuttavia, buona parte della sua produzione è concentrata in Germania. Due terzi dei circa 2.600 collaboratori (dato aggiornato all'anno di esercizio 2016/17) lavora in Germania. uvex è partner globale dello sport internazionale di alto livello, nonché fornitore di equipaggiamenti di innumerevoli atleti di spicco. Per uvex, il motto "protecting people" è un compito e un dovere. Per questo uvex sviluppa, produce e distribuisce prodotti e servizi per la sicurezza e la protezione delle persone nei settori del lavoro, dello sport e il tempo libero.

Hai delle domande? Contatto:

Thorsten Udet
UVEX SAFETY GROUP GmbH & Co. KG
Würzburger Str. 181-189
90766 Fürth
Germany

Telefono: +49 911 9736-1449
Fax: +49 911 9736-1302