uvex sportsline sul podio

La serie di calzature di sicurezza uvex sportsline offre funzionalità, comfort e design in un look sportivo e attuale. Questo ha convinto anche la giuria del Consiglio per il design tedesco (Rat für Formgebung), che fra più di 5000 candidature ha premiato il modello 8473 della serie uvex sportsline come German Design Award Winner 2018 nella categoria Industria.

Dotate di puntale e intersuola antiperforazione entrambi privi di metallo, le calzature della serie uvex sportsline offrono protezione e la massima flessibilità durante il lavoro. La punta della scarpa è ulteriormente protetta contro l'usura grazie a un copripuntale in TPU. Grazie a una resistenza di dispersione inferiore a 35 megaohm, la serie uvex sportsline è adatta anche per aree ESD. La resistenza allo scivolamento certificata SRC e una sezione centrale leggermente rientrante garantiscono la massima sicurezza ad ogni movimento. La tomaia in tessuto altamente traspirante e la fodera interna Distance Mesh offrono un piacevole comfort e una temperatura equilibrata per il piede.

La suola in poliuretano a doppio strato con assorbimento degli urti nel tallone, in combinazione con il plantare comfort antistatico estraibile, garantisce un piacevole effetto ammortizzante. Con il sistema di allacciatura rapida regolabile individualmente è possibile adattare perfettamente e in modo sicuro la calzatura al piede.

Le calzature uvex sportsline sono disponibili in tre varianti di colore nelle misure da 35 a 48 e soddisfano la norma EN 20345:2011 S1 P SRC. Pertanto rappresentano la soluzione ideale per lavori in campi d'impiego leggeri, come il settore logistico, automobilistico, aeronautico e dell'artigianato.  

Sul German Design Award
Il German Design Award è il principale premio internazionale conferito dal Consiglio per il design tedesco (Rat für Formgebung). Il suo scopo è quello di scoprire, presentare e premiare innovazioni creative dal carattere unico. Per questo, ogni anno vengono premiate proposte di alto livello dai campi del design del prodotto e della comunicazione, ciascuna delle quali si contraddistingue nel panorama del design internazionale in virtù del carattere innovativo. Il German Design Award, nato nel 2012, è una delle competizioni di design più prestigiose al mondo e viene tenuta in alta considerazione dagli operatori del settore.

Il Gruppo uvex

uvex group riunisce sotto un unico tetto tre società operanti a livello internazionale: uvex safety group, uvex sports group (uvex sports e Alpina) e Filtral group (Filtral e Primetta). Il Gruppo uvex è rappresentato in 22 Paesi con 48 filiali, tuttavia, buona parte della sua produzione è concentrata in Germania. Due terzi dei circa 2.600 collaboratori (dato aggiornato all'anno di esercizio 2016/17) lavora in Germania. uvex è partner globale dello sport internazionale di alto livello, nonché fornitore di equipaggiamenti di innumerevoli atleti di spicco. Per uvex, il motto "protecting people" è un compito e un dovere. Per questo uvex sviluppa, produce e distribuisce prodotti e servizi per la sicurezza e la protezione delle persone nei settori del lavoro, dello sport e il tempo libero.

Hai delle domande? Contatto:

Thorsten Udet
UVEX SAFETY GROUP GmbH & Co. KG
Würzburger Str. 181-189
90766 Fürth
Germany

Telefono: +49 911 9736-1449
Fax: +49 911 9736-1302