Gli occhiali protettivi di uvex sono una delle "Stars 2016" fra i "Marchi del Secolo"

uvex safety group e uno dei suoi principali prodotti, gli occhiali da lavoro protettivi, entrano nel firmamento dei grandi brand tedeschi in occasione dell'edizione 2016 del premio "Marchio del Secolo". Questa enciclopedia viene pubblicata ogni tre anni dalla casa editrice "Deutsche Standards" e raccoglie i marchi tedeschi più importanti e famosi da diversi settori.

"Siamo molto felici di questo riconoscimento! Rappresenta una conferma degli investimenti fatti nella nostra comunicazione del marchio e ci stimola a continuare a concentrarci su questa strada", così ha dichiarato Stefan Brück, CEO di uvex safety group, in occasione del conferimento del premio "Stars 2016" a Berlino. Dopo aver già accolto nel 2010 nella cerchia dei "Marchi del Secolo" gli occhiali da sci di uvex, il comitato costituito da nomi autorevoli ha deciso di premiare anche gli occhiali da lavoro protettivi di uvex sull'esempio di uvex astrospec 2.0. Il libro dei marchi descrive la visione panoramica e la straordinaria ergonomia offerte dagli occhiali protettivi e loda soprattutto i collaudati sistemi di rivestimento uvex, che assicurano le migliori proprietà antiappannamento e la massima resistenza ai graffi. Così sta scritto: "L'azienda tradizionale bavarese possiede un'esperienza decennale nelle tecnologie di rivestimento ed è leader del mercato mondiale per la protezione degli occhi in ambito industriale."

Il libro "Marchi del Secolo" presenta 250 "stelle" ed è pertanto considerato un'enciclopedia dei più importanti brand tedeschi. Nella prefazione del libro, l'editore Dr. Florian Langenscheidt descrive questa raccolta di brand iconici come "rappresentativi di un'intera gamma di prodotti e pertanto fissano lo standard per la concorrenza". "La presentazione della classe regina dei marchi tedeschi è naturalmente anche una panoramica complessiva delle prestazioni dell'economia tedesca. Questa deve trasmettere fiducia e rafforzare in modo nuovo e positivo il concetto del Made in Germany."