uvex pheos nxt: tenuta più sicura in ogni utilizzo
Piacevole design classico e allo stesso tempo sportivo, leggerezza confortevole e protezione ottimale: uvex pheos nxt combina tutti questi aspetti. La speciale struttura delle stanghette non appaga solo il gusto estetico: il design direzionale, ad es., garantisce un'ottima tenuta, anche durante i lavori più impegnativi.
uvex pheos nxt è un occhiale multi-purpose, ideale per un'ampia gamma di ambienti di lavoro.
Innovativo design delle stanghette uvex
Gli occhiali protettivi uvex devono essere sempre perfettamente posizionati, indipendentemente dalla postura della testa e dal grado di fatica richiesto dal lavoro. In questo modo l'innovativo design delle stanghette uvex pheos nxt garantisce una tenuta sicura in ogni utilizzo.
La struttura a favore della tenuta garantisce un posizionamento stabile anche in caso di lavori impegnativi.
Il morbido twist della stanghetta consente un posizionamento comodo e senza pressione.
L'innovativo design delle stanghette consente la massima circolazione dell'aria a vantaggio di un comfort climatico ottimale.
Campo visivo illimitato grazie al design delle lenti senza telaio.
Consolidata tecnologia di rivestimento uvex supravision.
Struttura leggera per una sensazione ancora più piacevole: una volta indossati.
Combinazione semplice
Le sue caratteristiche versatili e la possibilità di combinazione con l'attrezzatura di sicurezza da lavoro uvex, come ad es. caschi di protezione o protezioni per l'udito, li rendono la soluzione ideale per i più svariati ambiti di impiego nell'industria, nell'artigianato o nell'edilizia.
uvex pheos nxt planet: tutela di persone e pianeta
uvex ha progettato l'etichetta protecting planet per rendere più trasparente la propria mission a favore di una maggiore sostenibilità. Basata sul motto protecting people diventa una promessa di incorporare responsabilmente i tre pilastri della sostenibilità ecologia, economia e questioni sociali in tutte le azioni e in tutti i settori dell'azienda. Per questo motivo uvex esamina, valuta e ottimizza complessivamente tutti i passaggi lungo la catena del valore, alla fine della quale si trova il prodotto più sostenibile possibile.
Stanghette per occhiali
- Componenti rigidi realizzati con il 32,5% di materiale riciclato
- Componenti morbidi realizzati con il 47,4% di materiale riciclato, proveniente da rifiuti in plastica, metallo e materiali compositi
Lenti
- In policarbonato 100% da massa bilanciata**
Pellicole di sacchetti in polietilene
-
Fino al 70% di materiale riciclato da scarti di produzione di cartoni
Cartoni
-
Composti da oltre il 90% di carta riciclata
Carta delle istruzioni per l'uso
- Riduzione del 30% delle unità di imballaggio
Unità di imballaggio
-
L'aumento da 5 a 10 occhiali riduce il materiale da imballaggio e gli sprechi
* Versione: 08/2023. Metodo di calcolo: IPCC 2021 GWP 100a (basato su ISO 14067) SimaPro 9.4.02 database ecoinvent 3.8. Scope: cradle to customer. I valori di CO2 citati sono validi per il periodo di calcolo e possono essere sempre soggetti a modifiche.
** I prodotti che rientrano nel bilancio di massa sono prodotti per la cui produzione è stato dimostrato che materie prime o semilavorati biobased tracciabili sono stati utilizzati in un contesto di bilanciamento senza che il carbonio biogenico sia ancora rilevabile in modo attendibile nel prodotto finale. Il bilancio di massa è un metodo contabile (ad es. per la percentuale di materiale riciclato) per registrare e tracciare i flussi di massa del materiale plastico lungo l'intera catena del valore. In questo contesto, le materie prime a base di combustibili fossili vengono sostituite durante la produzione, ad esempio sostituendo la CO2, la biomassa o le materie prime secondarie provenienti dal riciclo chimico. Poiché l'approccio basato sul bilancio di massa è un metodo contabile, non è possibile determinare con precisione la percentuale esatta di materiale riciclato nel prodotto.